top of page

  TAD

     TAD nasce a Roma nel 2000 ed opera come studio di architettura, atelier di design e di scenografia, laboratorio di idee creative. 
Alla direzione creativa di Tiziana Amicuzi [architetto designer scenografa artdirector] si affianca la consulenza progettuale ed esecutiva di professionisti nel settore dell’architettura, della scenografia, dell’artigianato, del cinema, del teatro.
       Lo studio professionale offre consulenze e servizi per l’architettura, l’allestimento, l’arredo di interni ed esterni, le scenografie per il teatro e il cinema. Persegue un’estetica attenta a criteri di sostenibilità, leggerezza e recyclo, con l'uso di materiali quali il cartone, le materie plastiche, il legno e le stoffe con un'attenzione particolare 
alle esigenze del cliente.

     L'atelier progetta e realizza articoli di design e di scenografia che si distinguono per l’essenzialità, la polifunzionalità e la trasformabilità. Attraverso la collaborazione di un gruppo di artigiani selezionati, TAD produce su richiesta e in piccole serie.

Tra i prodotti di punta: Flower lampade in rete metallica lavorate a mano; Murales architetture tessili in cotone e cemento; Frame i quadri e gli affreschi da parete; Skintag le cartoline parlanti; la linea Spline; Hearts, i cuori di gomma. 

Attualmente sta per lanciare una nuova linea di prodotti la littlebibbo, design for kids&toys ed ha appena ricevuto la menzione speciale per l'originalità e l'innovatività del progetto Skinmodel, la seconda pelle artigianato&design 2.0.

        Il laboratorio cura l'ideazione e la produzione di eventi ludicopartecipativi con l'uso di nuove tecnologie digitali e i new media.

                    

 

Imparare giocando

Tiziana Amicuzi

Sono Architetto Scenografa (Sapienza, Facoltà di Architettura) e Regista Digitale  (Sapienza, Facoltà di Lettere e Filosofia Dip.Arti e Scienze dello spettacolo), esperta di nuove tecnologie digitali per la scena live (Masterclass in Motion Capture, Uniroma4, Facoltà di Scienze Motorie). Sono Docente (IED-Istituto Europeo di Design) nel corso di Estetica dei NewMedia e Progettazione Multimediale Area Cinema&NewMedia di Roma, nel corso di Metodologie Area Multimediale di Cagliari. Sono stata Docente di Scenografia e Tecnologie digitali (Sapienza Università di Roma, Facoltà di Architettura Valle Giulia). 
Dopo un percorso di studi e di sperimentazione nel campo dell’architettura per la scena, del teatro elettronico, dei new media per nuovi format ludicopartecipativi tra il web e il territorio, mi sono specializzata nel settore dell’architettura ludica: dall'interior design alla scenografia, dagli ambienti immersivi all'interaction design; dagli spazi gioco ai prodotti tattili per bambini.   

 

 

© 2000 by tad(studio)design. Tutti i diritti riservati.                                                    Proudly created with tiziana amicuzi

bottom of page